Inaugurazione della mostra
 
ALIGI  SASSU
Sessant'anni di scultura

Inaugurata la mostra ALIGI  SASSU. SESSANT'ANNI DI SCULTURA

Un pubblico numeroso ha assistito all’inaugurazione della mostra di scultura di Aligi Sassu 
allestita presso la Fondazione Casa Museo Pietro Malossi nel Borgo del Maglio di Ome, 
in omaggio ai due grandi personaggi Aligi Sassu e Pietro Malossi nella ricorrenza dei 
dieci anni della loro scomparsa.

La mostra e’ stata realizzata grazie alla collaborazione dell’Archivio Aligi Sassu curato da 
Carlos Julio Sassu Suarez, figlio dell’artista, e
con il patrocinio della Regione Lombardia - Raccolta Museale, del Comune di Ome, della Comunità Montana di Valle Trompia e dell'Associazione Culturale Amici dell’Arte di Aligi Sassu. 

Lo scopo di questa mostra, curata dal Prof. Luigi Marsiglia con la collaborazione di Natalia Sassu Suarez, nipote dell’artista, è quello di divulgare un lato artistico di Sassu che molti dimenticano, e che invece il Maestro ha seguito sempre con la stessa passione, dedizione e precisione dedicate ai dipinti. 

Il taglio del nastro e’ stato affidato al figlio dell’artista Carlos Julio Sassu Suarez, accompagnato dall’assessore alla cultura della provincia di Brescia, Aristide Peli , dal sindaco, Aurelio Filippi, dal presidente della fondazione Museo Pietro Malossi, Rino Maiolini, e dal curatore Prof. Luigi Marsiglia.

La mostra e’ accompagnata da un catalogo bilingue Editoriale Giorgio Mondadori e rimarrà aperta fino al 15 settembre 2010 nei giorni sabato e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00; dal martedì al venerdì su appuntamento.

 

HOME